Endurata “100% Enduro” 10/11 Febbraio 2024

RIVIERA LIGURE DI PONENTE

Grado difficoltà: 3/5 Medio-Impegnativo

Inauguriamo l’anno con questa stupenda endurata nell’entroterra ligure di ponente ideata giusto per levarsi di dosso la ruggine invernale, approfittando del fatto che in queste zone la neve ed il ghiaccio sono sempre assenti.

Il tour è riservato a motocicli enduro racing e prevede due distinti anelli a margherita, quindi con partenza ed arrivo nello stesso punto, che avranno uno sviluppo complessivo di circa 250 km

I percorsi saranno caratterizzati da sentieri guidati in spazio aperto ed in sottobosco, mulattiera scalinata e ciottolata, pietraie, guadi, passaggi di roccia, radici… il tutto per un mix discretamente impegnativo. Nulla di estremo od inaffrontabile ma data la conformazione dei percorsi presenti in zona, ricchi di pietre fisse e smosse, si raccomanda la partecipazione ad enduristi con discreta esperienza in enduro tecnico e comunque già smaliziati (no neofiti).

L’escursione presenterà infatti tutte difficoltà di percorso tipiche dell’enduro “vero” utilizzando il meglio dei sentieri e delle mulattiere presenti nella zona tramite i quali partiremo dalla fascia costiera per arrivare fino al primo entroterra con passaggi e panorami davvero fantastici.

In raccordo alle zone maggiormente impegnative sarà sempre presente un tratto scorrevole in modo da consentire a tutti di rifiatare così come sarà sempre prevista la possibilità a chi si trovasse eventualmente in difficoltà di tagliare tratti ostici.

PROGRAMMA
Il programma standard dell’endurata prevede un “tutto compreso” in base al quale penseremo a tutto noi (organizzazione di pranzi, cene e pernotti di ogni singola giornata, assistenza tecnica ecc.) in modo da lasciare a voi quale unica incombenza la guida, affinchè queste giornate siano unicamente di piacere e divertimento.

Sarete alloggiati in Hotel a 3 stelle con sistemazione in camera doppia.

Anche in questa occasione la buona tavola sarà un must del nostro weekend per cui sia le cene, effettuate presso l’hotel dove sarete alloggiati che offre una cucina di ottima qualità, che i pranzi delle due giornate entrambi effettuati in ristorante, vi daranno modo di testare al meglio le rinomate specialità locali.

Venerdi 9
Ritrovo partecipanti per le ore 20,00 con assegnazione camere ed a seguire cena.

Sabato 10
Tour di circa 130 km con partenza ore 9,15 e rientro alle ore 17,30 circa. Sosta pranzo in ristorante e rifornimento

Domenica 11

Tour di circa 110 km con partenza ore 9,00 e rientro alle ore 16,30 circa. Sosta pranzo in ristorante e rifornimento

N.B.: Le iscrizioni devono pervenire entro il giorno 3 Febbraio p.v

Per iscrizioni od informazioni scrivici a info@motoeavventura.it