Tipologia escursioni

TIPOLOGIA DELLE NOSTRE ESCURSIONI:

Al fine di seguire lo spirito che ci anima e  per permettere sia al MOTOTURISTA  che al più esigente ENDURISTA di trarre il massimo del piacere dalla guida, abbiamo suddiviso i nostri viaggi organizzati in due categorie a seconda della tipologie di percorso affrontato, ovvero MOTO TOUR ed ENDURATE.

MOTO TOUR

Come il termine fa intuire facilmente questi sono ideati con l’intento ben preciso di farvi scoprire nuovi itinerari e paesaggi in tutta tranquillità, con il piacere di potersi fermare di tanto in tanto per ammirare la natura circostante. Nonostante l’andatura media dei Moto Tour sia più turistica e quindi sensibilmente più lenta delle percorrenze da Enduro, qualora il percorso lo permetterà ed a seconda del grado di esperienza dei singoli partecipanti ci sarà comunque la possibilità di fare qualche bella smanettata. I Moto Tour pertanto sono il naturale obbiettivo del mototurista smaliziato, dell’endurista poco più che neofita di livello medio che voglia trascorrere qualche giornata tra amici senza la velleità del “gas sempre aperto”.

ENDURATE

Pur richiamando in toto le nostre linee guida ovvero voglia di avventura, scoperta di paesaggi da sogno e buona cucina, le Endurate presentano dei percorsi decisamente più “specialistici” prevedendo, a seconda del grado di difficoltà dato all’escursione, passaggi in fuoristrada anche fortemente impegnativi. Lo scopo delle Endurate è quindi quello di consentire all’endurista di medio livello così come al più esperto di trarre il massimo del divertimento e del piacere nella guida, oltre che per i paesaggi di rara bellezza attraversati anche per la tipologia dei terreni affrontati. Durante l’itinerario quindi non sarà difficile trovarsi a percorrere mulattiere al limite dell’arrampicata piuttosto che sterratoni da 5° piena, il tutto beninteso nel pieno rispetto del territorio e di chi lo frequenta.